• La cura del dettaglio

    l'equilibrio dell'insieme

  • Sogno, progetto,
    realtà.

    Diamo forma e materia alla vostra immaginazione

L’emozione del sogno che diventa realtà.

Toccare con mano il risultato di una realizzazione Valente è emozionante: le linee sottili del progetto si concretizzano nell’autenticità dei materiali, nelle finiture lavorate con maestria, nel calore dei legni, nell’eleganza dei complementi e dei dettagli.

Quando si entra in un cantiere Valente si ha la sensazione che il risultato sarà oltre le aspetattive, che il sogno è a un passo dal divenire realtà.

Mascognaz

Un piccolo villaggio di alta montagna immerso nella più suggestiva delle cornici alpine, il fascino intramontabile degli chalet in legno antico, un centro benessere affacciato sul Plateau Rosa unito alla raffinatezza di ambienti curati fin nei minimi dettagli e dai quali traspare l’autenticità, l’inimitabile bellezza e l’armonia del fiore all’occhiello di Valente Costruzioni: questa è Mascognaz.

Champoluc

Volumi dal rigore minimal e linee che coniugano con maestria geometrie moderne con il fascino senza tempo del legno: Valente firma con orgoglio questo gioiello di architettura di montagna.

Antagnod

La maestosità dei soffitti lavorati, i prestigiosi luxury tubs incastonati perfettamente in ambienti lignei, la giustapposizione raffinata tra classico e rustico alpino: una sapiente lavorazione Valente.

Ayas

Sobria eleganza e il calore dei legni antichi tipici dell’architettura alpina, la sapiente scelta dei colori e dei complementi d’arredo, l’equilibrio ricercato tra luce naturale e un’illuminazione dai toni ambrati: una raffinata realizzazione Valente.

La Salle

Il fascino e l’autorevolezza dei legni antichi, il calore delle capriate a vista e la lussiosa eleganza delle ampie vetrate che danno sul luminoso panorama della Valdigne: Valente ha curato ogni dettaglio di questa perla di montagna.

Courmayeur

Perfezione nelle proporzioni e nei volumi, legni pregiati e magistralmente lavorati, rigore classico impreziosito da tocchi pop e elementi d’arte sapientemente incastonati nelle linee autentiche dell’architettura alpina: questa è la cura del dettaglio firmata Valente.